Istituto Salus Medica Firenze - Chi siamo

Medicina specialistica, Analisi chimiche e Medicina del lavoro

Salus Medica Firenze: la storia

Salus Medica nasce verso la fine degli anni '80, letteralmente costruita dal nulla da un imprenditore già conosciuto nel settore sanitario. Egli non badò a spese per la sua realizzazione, utilizzando materiali e rifiniture di alta categoria.

Nei primi anni '90 la struttura cambia proprietà e gestione, si arricchisce degli ambulatori medici privati e di nuovi macchinari diagnostici all’avanguardia. 

In questi anni l’istituto si è convenzionato anche con il Servizio Sanitario Nazionale per le principali branche mediche: radiologia, ecografia, cardiologia, angiologia ed il suo bacino di utenza si fidelizza ed estende ulteriormente.

La proprietà traghetta l’istituto negli anni 2000 implementando le infrastrutture tecniche e supportando l’acquisto di nuove tecnologie.

È recente l’acquisizione di Salus Medica da parte del gruppo guidato da Alessandro Santoni, già affermato imprenditore nel settore medico, proprietario di Istituto di Analisi San Lorenzo (analisi mediche e di laboratorio) e Nuova Igea a Scandicci (struttura per la medicina specialistica, analisi cliniche, ecografie, ecocolordoppler, fisioterapia e riabilitazione); a questo segue un nuovo forte impulso alla crescita ed al consolidamento nel territorio fiorentino con l’ampliamento dell’offerta dei servizi insieme a nuove professionalità ed apparati sempre più tecnologici.