Organizzazione del servizio di Medicina del Lavoro

Consulenza di Medicina del Lavoro per le aziende della Provincia di Firenze

Dal 1995, e recentemente grazie all’esperienza dell’Istituto San Lorenzo, la struttura si occupa dell'organizzazione del servizio di medicina del lavoro (D.Lgs. 81/08) effettuando gli Accertamenti Sanitari Periodici previsti per i dipendenti e collaboratori, dai protocolli stabiliti dai Medici Competenti per oltre 700 aziende della provincia di Firenze.

Salus Medica è in grado di assicurare l’organizzazione di tutta della parte operativa e burocratica con servizio di informazione ed avviso di scadenze direttamente all'azienda interessata e l’esecuzione da parte di uno staff di infermieri professionali e medici specialisti di visite mediche specialistiche, prelievi, spirometrie, audiometrie, ECG, visiotest ed altri accertamenti sanitari.

In collaborazione con l’Istituto San Lorenzo, è possibile organizzare il servizio di Medicina del Lavoro direttamente presso il domicilio delle aziende che ne fanno richiesta. 

Attrezzature di diagnostica medica

Il centro è equipaggiato con attrezzature di diagnostica medica strumentale e strutturate, fondamentali per visite mediche specialistiche e di routine.

Contattate gli ambulatori dell'istituto per usufruire dei servizi di assistenza messi a disposizione dell'azienda.